SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa della Croce, 15 luglio: il poeta Andrea Giordani a confronto coi lettori

Nuovo appuntamento per la rassegna culturale "Oltre le Mura"

Andrea Giordani e il suo volume Schegge

Schegge poetiche rappresenta un ulteriore dimostrazione – dopo il grande successo del “Leopardi segreto” di Giuseppe Di Mauro – di quanto questo luogo così evocativo, così intimo ma al contempo aperto verso il mondo, costituisca lo scenario ideale per la rappresentazione poetica delle emozioni.

Qui il vissuto umano fa oramai parte degli stessi legni e dell’oro che riluce nelle serate estive.

Si avverte un senso di profondo raccoglimento che rende tutto più intenso, concerti, mostre, conferenze e sì pure i versi poetici, soprattutto quando questi si coniugano con l’aspetto religioso del luogo, come d’altronde non potrebbe non essere.

Il poeta anconetano Andrea Giordani, recentemente premiato per le sue opere, ha subito risposto positivamente alla nostra richiesta di entrare nella rassegna culturale “Oltre le Mura”, che quest’anno dedica una parte importante proprio alla comunicazione dell’arte e al rapporto che quest’ultima ha in generali con gli strumenti stessi della comunicazione, anche moderni.

Proprio dalla raccolta “Schegge”, edito da Ventura edizioni, dell’aprile 2021 nasce la serata del 15 luglio, laddove l’autore ci esprimerà il senso dei suoi versi, dialogando con i presenti sui percorsi che conducono a creare poesia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno