SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il parere del Partito Democratico in merito all’ultimo Consiglio comunale

"Imbarazzante il Sindaco, imbarazzante il vicesindaco, imbarazzante Liverani"

1.124 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Consiglio Comunale di Senigallia del 28 marzo 2022

Il consiglio comunale di venerdì, forse il più imbarazzante dall’inizio del mandato, è la cartina di tornasole di questa maggioranza. Quasi tutti i consiglieri silenti, con il solo Liverani che, nel maldestro tentativo di difendere l’indifendibile Pizzi, ha imbarazzato il Sindaco e l’intera maggioranza sul tema dei rimborsi agli ex amministratori per il processo UISP.

I fatti: ieri è arrivata in aula una variazione di bilancio che aveva, tra le altre voci, circa 26.000 euro di fondi dedicati al risarcimento degli ex amministratori assolti per il processo UISP. Processo che, ricordiamo, partì da una segnalazione alla procura dell’allora consigliere Sartini della lista Senigallia Bene Comune, il cui candidato non eletto con più voti era proprio Riccardo Pizzi.

Pertanto, dopo un esborso per le casse pubbliche di 26.000 euro (più le risorse pubbliche destinate a indagini, processi, intercettazioni etc etc), il nostro capogruppo Romano ha chiesto a Pizzi se era sua intenzione finalmente rinnegare quel modo di fare politica o, stando silente, di avallarlo e quindi di essere complice politico di quella operazione scellerata.

Come sempre, Pizzi ha fatto scena muta non rispondendo nel merito e non chiedendo politicamente scusa. Non paghi di ciò e del silenzio di tutti i consiglieri di maggioranza, il consigliere Liverani, con un intervento impreciso quanto lacunoso e fazioso, è entrato addirittura nel merito della sentenza, dichiarando cose di cui si assumerà la piena responsabilità.

Una sentenza, ricordiamo, di assoluzione con formula piena per tutti e 3 gli ex amministratori. Il Sindaco in tutto questo? Non pervenuto, come sempre. Imbarazzante il Sindaco, imbarazzante il vicesindaco, imbarazzante Liverani. Questa è la rivoluzione di Olivetti, ostaggio politico di Pizzi e di Fratelli d’Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno