La Casa della Gioventù aderisce all’iniziativa Handar per mare
Previsti corsi di vela presso l'Associazione Velica Senigallia per persone con disabilità insieme a istruttori qualificati
La cooperativa Casa della Gioventù partecipa al corso di vela Handar per mare un progetto fortemente voluto da Marco Lorenzetti della Fabbrica dei sogni.
Il corso rivolto a persone disabili prevede lezioni di vela con istruttori qualificati presso l’Associazione Velica Senigallia.
Quale modo migliore di godersi l’estate se non in barca a vela?
Lo sanno bene i giovani dei servizi Casolare, Aquilone e Di.NaMo. che una volta a settimana sperimentano questa attività accompagnati da educatori professionali della cooperativa.
Una esperienza, tra le tante proposte educative dei servizi per persone disabili della cooperativa, per accrescere le proprie autonomie, sperimentarsi, fare inclusione e allo stesso tempo divertirsi provando l’ebbrezza di guidare una barca a vela in mare aperto.
Ringraziamo Marco Lorenzetti della Fabbrica dei Sogni, la cooperativa Polo9, la Federazione Italiana Velica ed il Comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!