A Senigallia c’è Magica Musica: l’ospite è il cantautore Nuvolari
Il programma delle giornate del 28 e 29 luglio
MagicaMusica è un progetto dell’Associazione Culturale 8 maggio ed è il più grande open-mic della spiaggia di velluto (Senigallia – AN). Dopo la fortunata edizione 2021, torna l’evento musicale più atteso dell’estate per dare voce al talento, con tante novità e un grandissimo special guest. MagicaMusica quest’anno ospiterà Nuvolari, la nuova scommessa di BombaDischi, giovane cantautore pieno di talento che ha scalato le classifiche con il suo singolo Fuori Corso.
Nuvolari ci farà entrare in un mondo plasmato dagli ascolti di Dalla, Guccini, Cremonini e tanta autenticità.
MagicaMusica 2022 si svolgerà in due giornate, di cui una formativa (28.7) con masterclass, laboratori e prove, e una performativa (29.7) con l’evento live in spiaggia aperto al pubblico.
Di seguito il programma delle due giornate:
28 LUGLIO – MUSIC-LAB è la prima giornata di MagicaMusica e si terrà giovedì 28 luglio 2022 presso lo Spazio Autogestivo Arvultùra in Via Nicola Abbagnano. Dedicata alla formazione e alla creazione di network tra i vari artisti, la giornata sarà composta da laboratori di scrittura musicale e esibizioni live dei partecipanti, coordinata e supportata da Valter Sacripanti, produttore artistico, batterista di fama internazionale e autore presso il CET di Mogol. Dopo il successo del workshop 2021, torna Music-Lab con un format tutto nuovo e grandi sorprese.
⏱ LINE-UP
– h. 15–19 masterclass
– h. 19–20 aperitivo aperto a tutti
– h. 21 coaching&live performance
29 LUGLIO – OPEN–MIC W/ SPECIAL GUEST è la seconda giornata di MagicaMusica e si terrà venerdì 29 luglio presso i Bagni 16-17 NordMarine nel Lungomare di Ponente. Un palco aperto a chiunque voglia condividere il proprio talento, presentando brani inediti o cover. Il microfono di MagicaMusica è pronto ad accendersi di nuovo, quest’anno con grandi news: nuovi slot per esibirsi, tanti premi speciali in palio e il nostro special guest Nuvolari, che si esibirà in full band presentando i brani del suo primo album Lentamente. A seguire ci sarà DJ-set. L’evento è gratuito ed è aperto a tutti.
⏱ LINE-UP
– h. 19 opening&aperitivo musicale
– dalle h. 20 open-mic + LIVE Nuvolari
– a seguire Dj-Set fino a tarda notte
Per iscriversi a Music-Lab del 28/7 e/o all’open-mic del 29/7, contattare via mail magicamusicaofficial@gmail.com o tramite instagram @magicamusicasenigallia, inserendo nome, cognome e un recapito telefonico. Si ricorda che, considerato l’elevato numero di richieste, avranno l’accesso garantito e prioritario all’open-mic del 29/7 coloro che parteciperanno a MusicLab il giorno precedente (28/7).
MagicaMusica è dedicato ad Andrea Michela, compagna e amica scomparsa a fine agosto 2020 ed è un progetto dell’Associazione 8 maggio, nata per dare continuità all’impegno civile e sociale di Andrea Michela nella nostra comunità. Andrea Michela era un prisma sia per la luce che rifletteva sia per le mille angolature della vita che attraversava, un mondo che conteneva molti mondi. Tra questi, il centro sociale, la sua seconda famiglia, l’amore per la giustizia, l’uguaglianza e la solidarietà. Quella di Andrea non è stata solo una scelta etica, bensì politica e di resistenza: stava costantemente fuori dalla sua comfort zone, per scelta partigiana e femminista, e ci ha trasmesso la necessità di provare a trasformare il presente, di lottare per i diritti umani, di provare a fornire strumenti a chi non ne ha. La sua idea di comunità, inclusiva ed orizzontale, e le sue pratiche incentrate sulla cura di sé e dell’altro, fanno ardere il desiderio di mantenere viva la sua vocazione, e il nostro intento, con MagicaMusica, è di partire proprio dalla musica, che era parte dei suoi tanti sogni, per far risuonare la sua voce oggi e domani.
MagicaMusica intreccia l’aspetto educativo e formativo con l’aspetto conviviale e sociale, con l’obiettivo di costituirsi nel tempo come punto di riferimento artistico nella proposta culturale del centro Italia, e l’edizione 2022, così come è stata pensata, sarà un grande ponte verso il futuro.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!