Orari apertura della Biblioteca Antonelliana: “Che fine hanno fatto le parole di Pizzi?”
Un lettore di Senigallia Notizie, "a nome di 550 firmatari della petizione", chiede aggiornamenti sul potenziamento del servizio
“Che fine hanno fatto le parole del vice sindaco Pizzi?”. Lo chiede un lettore di Senigallia Notizie, che ci scrive per rendere pubblica la sua domanda rivolta all’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia.
Il tema è quello degli orari di apertura della Biblioteca Comunale Antonelliana: per il potenziamento del servizio, estendendo la possibilità di fruirne tutti i pomeriggi e nel weekend, è stata messa in campo e depositata una raccolta firme con oltre 500 adesioni. Dell’argomento si è dibattuto in Consiglio Comunale, se ne è parlato nel momento in cui è stato offerto ai lavoratori della cooperativa Progeil di assumere ruoli di guardiania in biblioteca, e l’assessore Pizzi ha affrontato questo punto anche ai microfoni di Senigallia Notizie.
Proprio durante l’intervista video (dal minuto 19:50), Pizzi ha definito gli orari ridotti “una criticità di cui sono consapevole”, assicurando poi che, con una variazione di bilancio, si sarebbe andati verso il risanamento di tale situazione.
A distanza di oltre un mese da tali dichiarazioni, e con gli studenti ancora impegnati tra esami di maturità in corso e sessioni universitarie che proseguiranno almeno per tutto luglio, il nostro lettore, che ci scrive “parlo a nome di 550 firmatari della petizione”, si interroga sulla fine che abbiano fatto quelle parole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!