Consegnata dal Lions Club Senigallia la somma raccolta per la comunità ucraina
"Una occasione unica, conviviale e di confronto tra due realtà. Spirito dell'integrazione che non deve avere confini"
Il Lions Club di Senigallia, giovedì 9 giugno, ha incontrato la comunità ucraina, ospite in città presso la struttura ex Hotel Massi, per consegnare la somma ricavata dal service tenuto in occasione della celebrazione del 50^ anniversario della fondazione del sodalizio cittadino.
Si è trattata di una occasione unica, conviviale e di confronto tra due realtà che oggi vivono condizioni diverse e proprio per questo l’accoglienza cittadina e nello specifico del Lions Club può fare la differenza.
Adulti, bambini, educatori, volontari ma un unico e grande afflato “la pace” perché “insieme si può e si deve” costruire intesa, condivisione, ospitalità e progetti per il futuro.
Alla frugale cena consumata nella struttura il Presidente della Caritas, il Presidente del Lions con molti soci, i profughi ucraini. Si è respirata un’aria nuova, lo spirito dell’integrazione che non deve avere confini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!