Particolare processione a Montignano di Senigallia
Lungo le vie del borgo
“La Villa di Montignano è posta dalla parte d’oriente verso Ancona di fronte al mare Adriatico cinque miglia da Senigallia, abitata anticamente da Schiavoni e Albanesi e nel luogo più eminente del colle vi è la chiesa parrocchiale fatto titolo di Gio. Battista di già patronato di quel popolo ed a cui spese fabbricata…”
(Bernardino Montanari- Archivio Vescovile).
Proprio per onorare il santo patrono, legato da sempre alla comunità del vecchio borgo marinaro, sabato 25 giugno, curata dalla Parrocchia, particolarmente per opera e desiderio del parroco, don Andrea Franceschini, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “L.Orciari, Filodrammatica “La Sciabica” e Associazione Promotrice Montignanese, verrà fatta, per le vie del borgo, una particolare processione. Abbinati ai tradizionali canti liturgici, eseguiti dalla “Sciabica Folk” ed altri, verranno letti in dialetto senigalliese, brani inerenti la vita di S.Giovanni Battista, opera di Franco Patonico. Questo il programma:
ore 18:00 Santa Messa
ore 18:50 Processione con fermate a Piazza Ferrer-Giardini 8 marzo-Chiesa di S.Giuseppe-Chiesa S.Giovani Battista.
ore 20:00 spuntino con prosciutto e melone
ore 21:00 presso i locali parrocchiali spettacolo per ragazzi e famiglie con “Frate Mago”.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!