L’operazione Mare Sicuro coinvolge anche Senigallia
Fino al 18 settembre la Guardia Costiera rafforza la sicurezza sulle acque
Anche per l’estate 2022 i Comandi territoriali della Direzione Marittima di Ancona scendono in campo per dare avvio alla “Operazione Mare Sicuro 2022”, attività finalizzata a garantire il sereno ed ordinato svolgimento delle attività balneari, turistiche e produttive che vedrà impiegati circa 400 uomini e n. 16 motovedette e mezzi navali minori della Guardia Costiera della Regione Marche a partire dal 18 giugno e sino al 18 settembre 2022.
Il ruolo centrale svolto dalla Direzione Marittima di Ancona, diretta dal C.V. (CP) Donato De Carolis, attraverso la sua componente operativa della Guardia Costiera, che lo scorso 9 giugno ha compiuto 33 anni dalla sua istituzione con D.M. 8 giugno 1989, sarà quello di coordinare le emergenze in mare attraverso l’impiego dei dispositivi di soccorso dipendenti ed anche mediante l’ausilio di ogni altro mezzo delle altre Istituzioni a vario titolo coinvolte, come già occorso durante il primo periodo di apertura della stagione balneare marchigiana, in occasione dei numerosi soccorsi prestati a bagnanti e natanti in difficoltà.
Interessate chiaramente anche le acque senigalliesi visto che l’operazione si estende dalla foce del fiume Tavollo presso Gabicce Mare alla foce del fiume Tronto ricadente nel comune di San Benedetto del Tronto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!