Doppio appuntamento con i concerti della Scuola di Musica “Bettino Padovano”
I due eventi si svolgeranno sabato 18 e domenica 19 giugno alla Chiesa dei Cancelli
La scuola di musica ‘Scuola di Musica Bettino Padovano’ di Senigallia prosegue nel viaggio musicale per festeggiare i suoi trent’anni di vita, iniziato nel dicembre scorso. A giugno sono in programma numerosi appuntamenti che restituiscono la vivacità della Scuola di Musica, dalla classica al Jazz, fino alla musica moderna. A proporsi saranno professionisti e allievi di ieri e di oggi.
Sabato 18 giugno, alle ore 21.15, alla Chiesa dei Cancelli, nell’ambito del progetto Piattaforma Giovani potremo ascoltare alla Amelie Petrucci, allieva del M°Ilenia Stella; ad impreziosire la serata, la partecipazione della Scuola Cotton Lab di Ascoli Piceno, con il pianista Federico Tiburtini. Ci saranno inoltre due interventi di Tommaso Corradetti dal titolo “Le nozze di Cadmo e Armonia” e di Martina Filottrani che invece proporrà una guida all’ascolto.
Domenica 19 giugno 2022, alle ore 11.00, sempre alla Chiesa dei Cancelli sarà la volta di Matteo Montironi, allievo del M°Ilenia Stella ed anche in questa occasione sarà presente la scuola Cotton Lab di Ascoli Piceno con il pianista Corrado Orlietti. Previsti inoltre due interventi: Amelie Petrucci proporrà una riflessione su “Il battito dell’armonia”, Emanuele Agostinelli una guida all’ascolto.
Il progetto Piattaforma Giovani è attivo da molti anni presso la Scuola per far conoscere al territorio giovani talenti formati o ancora in formazione nella nostra struttura. Momenti importanti, preziosi per i giovani protagonisti e per la comunità, senz’altro arricchita dalla loro passione e dal loro talento.
da: Scuola di Musica “Bettino Padovano”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!