SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal Comitato per la Difesa dell’Ospedale di Senigallia alcuni flash su sanità e scuola

"Vergogna su fine vita. Chiude Centro Vaccinale. Problemi per Guardia Medica Turistica. Laboratorio analisi: più prenotazioni"

Comitato Cittadino Difesa Ospedale di Senigallia

Dal Comitato Cittadino per la Difesa dell’Ospedale di Senigallia, riceviamo e pubblichiamo alcune brevi notizie su varie tematiche.

#FineVita il menefreghismo dell’Asur è denunciato da Fabio che decide da “solo” di proseguire con la sedazione profonda e continua. Già nel 2007 aveva deciso di finirla con le sofferenze. Gli attestati del suo medico curante da allora certificavamo la sua capacità di intendere e di volere e confermavano la decisione di morire, impedita dalla burocrazia dell’Asur… una vergogna sanitaria inverosimile!

#CentroVaccinale Vigili del Fuoco, chiude il 21 Giugno.
La domanda è: dove si faranno gli eventuali richiami supponendo che anche con l’arrivo dei turisti ci saranno senz’altro richieste di vaccinazioni? Sicuramente ci sarà un piano di sicurezza vaccinale organizzato dall’Asur. Quando lo conosceremo?
Ci arrivano informazioni che i rispettivi medici curanti sostituiranno i medici USCA nel monitoraggio dei casi più critici. D’altra parte la situazione clinica legata all’ultima variante è tale da non creare situazioni di grave stress al sistema.
Anche la prescrizione degli antivirali specifici (Paxlovid e Lagevrio) per i soggetti a grave rischio che rientrano nel protocollo AIFA, col relativo piano terapeutico, sarà demandata ai medici di medicina generale. Soprattutto per gli antivirali che passati i 5 giorni dall’insorgenza dei sintomi diventano inutili e non più prescrivibili.

#Guardia Medica Turistica
Il 30 giugno termina il servizio USCA con il monitoraggio dei soggetti positivi e la prescrizione di antivirali nei soggetti positivi a rischio per gravi comorbilità e all’incontro di ieri per l’assegnazione di medici per la Guardia Medica Turistica, zero medici hanno dato disponibilità per Senigallia (incarico di 2 ore al giorno). Quindi allo stato attuale non ci sono medici per la Guardia Medica Turistica a Senigallia.

#LaboratorioAnalisi #GoodNews
Finalmente da alcuni giorni hanno aumentato di 10 posti le prenotazioni, ora è possibile fare 50 prelievi al giorno più le urgenze, i disabili, i prelievi domiciliari, le gravidanze e le consegne dei campioni. Un piccolo passo avanti importante e positivo che segnaliamo e portiamo a conoscenza dei cittadini.

#ScuolaPieronidiMontignano, partono i lavori. Nella mattinata di lunedì 6 giugno la ditta ha iniziato i lavori preparatori di allestimento del cantiere per la messa in sicurezza della scuola.
Martedì 14, subito dopo la chiusura del seggio elettorale inizierà l’esecuzione sistematica dei lavori che consistono nella realizzazione di una piccola parte di sottofondazioni per bloccare i movimenti differenziali delle medesime e nel rifacimento delle tamponature esterne su due lati dell’edificio.
Il progetto definitivo – esecutivo è stato approvato dalla Giunta lo scorso 10 maggio.
La realizzazione dei suddetti lavori permetterà la riapertura e la fruibilità della scuola con l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre.

Commenti
Solo un commento
stanley 2022-06-15 08:37:04
Adesso vi occupate anche di scuola?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura