Inaugurata a Senigallia la mostra “Cinquant’anni di manifesti”
L'esposizione ha aperto il 10 giugno nel Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi
“Essere qui a inaugurare la stagione culturale estiva di questo Museo è davvero irrinunciabile, sia per la validità degli eventi culturali, come quello che oggi inauguriamo, che si organizzano in questa importante struttura museale, sia per la bellezza del luogo, che sa trasmettere serenità e storia del nostro territorio”: con queste parole il Sindaco Massimo Olivetti ha inaugurato la Mostra di Manifesti venerdì 10 nel Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi.
Hanno suscitato interesse e ammirazione i bei manifesti che non riguardano solo il Museo e che la Direttrice, professoressa Ada Antonietti, ha illustrato accompagnando il pubblico in una visita guidata intessuta di aneddoti e storia legati a molti di essi.
Il bell’incontro si è concluso al primo piano, quando Giovanni Garofolini, uno dei curatori della mostra, ha tolto il telo a una statua che fin dall’apertura del Museo era conservata in magazzino, data la necessità di restauro (tuttora necessaria), che sembrava rendere improponibile l’esposizione. Il dottor Donato Mori, esperto d’arte, ha individuato in essa la statua di Santa Caterina d’Alessandria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!