Brahms & Dance: Anna Serova e Giuliano Adorno protagonisti a La Rotonda a Mare
Domenica 12 giugno si esibiranno la straordinaria violista di caratura mondiale e il pianista, affermato solista internazionale
Domenica 12 giugno alle ore 21.30 terzo appuntamento della stagione dei concerti 2022 organizzata da Comune di Senigallia ed Ente Concerti di Pesaro.
A salire sul palco de La Rotonda a Mare sarà il duo composto da Anna Serova, violista tra le più straordinarie del panorama mondiale, e Giuliano Adorno, pianista di grande talento e affermato solista internazionale. Il repertorio proposto – di rara bellezza – è legato dal filo rosso della danza. Il concerto, intitolato Brahms & Dance, comprende la Sonata di Johannes Brahms, le celeberrime Ciaccona di Tomaso Antonio Vitali e Danze Rumene di Béla Bartók e la Milonga y Chacarera di Roberto Molinelli, brano dedicato dal compositore e direttore marchigiano proprio ad Anna Serova.
Figura unica nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera, la violista Anna Serova ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei (Azio Corghi, Marcello Fera, Roberto Molinelli, Boris Pigovat, Enzo De Rosa) i quali hanno creato per lei un nuovo genere di composizione, unendo la forma del concerto all’azione scenica di un’opera di teatro.
Dopo aver studiato con Vladimir Stopicev (Conservatorio di San Pietroburgo), con Bruno Giuranna (Accademia W. Stauffer di Cremona) e Juri Bashmet (Accademia Chigiana di Siena) ha cominciato una brillante carriera concertistica che l’ha vista protagonista di alcune delle più importanti stagioni concertistiche e di festival italiani ed esteri.
Giuliano Adorno, diplomatosi in Pianoforte sotto la guida del M° Antonio Di Cristofano, si è perfezionato a Parigi presso l’Ecole Normale “A. Cortot” e successivamente a Madrid con il M° Leonel Morales. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in oltre 30 concorsi pianistici nazionali e internazionali. Ha tenuto concerti per numerose istituzioni italiane e straniere.
Vendita biglietti intero € 15,00; ridotto € 10,00 (over 65 under 29).
Vendita biglietti nelle sedi dei singoli concerti dalle ore 20 fino ad inizio spettacolo. Presso la biglietteria del Teatro La Fenice (sabato in orario 10.30-12.30 e 17-20).
Vendita online su www.vivaticket.it. L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.
Informazioni Teatro La Fenice info@fenicesenigallia.it
La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!