Scatta un nuovo piano per il divertimento in sicurezza al Mamamia di Senigallia
Prefetto e Questore indicano la via: maggiore presenza di forze dell'ordine, sorveglianza video, parcheggio e percorsi dedicati
Con il ritorno della stagione estiva e con la ripresa dell’attività dei locali notturni – dopo l’intervallo forzoso dovuto alla pandemia – il Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, su indicazione del Prefetto, dr. Darco Pellos, d’intesa con la proprietà del Mamamia, con il Sindaco di Senigallia, il Comandante della Polizia Locale, il Dirigente del Commissariato di P.S. ed il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, ha realizzato un percorso nuovo per garantire più elevati standard di sicurezza, sia all’esterno che all’interno del locale, soprattutto a tutela dei giovani frequentatori della discoteca.
In particolare, per quanto concerne l’esterno è stato previsto il divieto di sosta per tutta via Fiorini e Strada della Bruciata, con l’individuazione di un’area di parcheggio dedicata nella Zona Artigianale sita in via della Strada Bruciata, dove sarà possibile lasciare autovetture e motocicli, nel caso di riempimento del parcheggio privato del locale.
Inoltre, è stato previsto il transennamento del percorso che conduce all’ingresso della discoteca, al fine di creare due corridoi distinti e protetti per l’accesso ed il deflusso degli avventori, con la possibilità per gli ambulanti di vendere alimenti e bevande solo in prossimità del parcheggio sito nell’area artigianale di via della Strada Bruciata e comunque non oltre le ore 03.00, giusta ordinanza del Sindaco. A decorrere invece dalle ore 04.00 il volume della musica dovrà essere ridotto per mitigare l’inquinamento acustico nella zona.
Per quanto concerne l’interno del locale, i Gestori si sono impegnati a dotare la sala di un sistema di videosorveglianza che copra l’intera area del locale, con la previsione di addetti alla sicurezza, il cui elenco nominativo dovrà essere concordato in numero e posizionamento, di volta in volta con il Commissariato P.S. di Senigallia, in relazione all’evento organizzato.
Ogni sabato sera sarà previsto un dispositivo delle Forze di Polizia e della Polizia locale, che garantirà la sicurezza in loco, evitando che si creino situazioni pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il Questore di Ancona: “Un grande impegno in termini di risorse umane e di mezzi per garantire alti standard di sicurezza per i nostri giovani, che invitiamo ad essere sempre prudenti, soprattutto nei momenti di evasione e divertimento”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!