Terza edizione a Senigallia per Sport e Natura
Sabato 11 giugno l'iniziativa promossa da Le Rondini onlus e Società Atletica Senigallia: prevista anche visita a Bosco Mio
L’associazione Le Rondini Onlus e la Società Atletica Senigallia, organizzano la terza edizione dell’iniziativa, “Sport e Natura” per tutti i bambini e ragazzi della città e dintorni, sabato 11 giugno.
L’appuntamento sarà alle ore 15:30 alla pista di atletica delle Saline, dove appena iscritti, i partecipanti inizieranno a gareggiare in pista per categorie a seconda dell’età, coordinati dall’esperienza degli atleti della società sportiva.
Dopo le premiazioni e la merenda, inizieremo il percorso guidato dal prof. Camillo Nardini dell’associazione Sena Nova, che ci condurrà al bellissimo “Bosco Mio”, un’area verde, a ridosso della città, un luogo di avvicinamento alla sostenibilità e all’ecologia, popolato da api, amorevolmente curate da Ivaldo, apicoltore di professione.
Come per le precedenti iniziative, abbiamo voluto unire i momenti più importanti della vita dei bambini, la pratica dello sport all’aperto, la corsa, che durante questo lungo periodo di pandemia è stata una scelta positiva per molti, e il rapporto con l’ambiente naturale, per amarlo e rispettarlo, divertendosi, con la speranza che fin da piccoli acquisiscano sani stili di vita.
Iscrizioni entro giovedì 9 giugno telefonare alla società atletica 339.1425781 – associazione Le Rondini 348.5569535
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!