Video Notizia: taglio del nastro per la pista ciclopedonale a Cesano di Senigallia
Il sindaco Olivetti: "Importante per la frazione e per tutto il territorio con la ciclovia adriatica che si prosegue a progettare"
E’ un tratto non molto lungo, ma importante per la mobilità leggera, quello della pista ciclabile, affiancata da percorso pedonale, che è stata inaugurata a Cesano di Senigallia la sera di giovedì 2 giugno.
L’opera collega la piazzetta di Cesano con lungomare Mameli, sarà in grado di evitare a biciclette e pedoni di percorrere Strada Sesta, trafficata e stretta, e sarà soprattutto parte della ciclovia adriatica che attraverserà tutto il territorio comunale di Senigallia, nell’ambito del progetto più ampio di collegamento di quasi tutto il litorale adriatico italiano.
Un “tassello”, quindi, quello inaugurato dal sindaco Olivetti accompagnato da parte della sua Giunta, che sta già trovando i primi apprezzamenti, e che andrà a comporre una ben più notevole opera viaria dedicata al transito in sicurezza del traffico ciclistico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!