Pallacanestro Senigallia, impresa incredibile: la Goldengas è in semifinale per la A2
Mai il basket senigalliese così in alto: espugnata Bisceglie 48-49 in una gara 5 indimenticabile
Con una partita che è già storia, una Goldengas infarcita di assenze (Giannini e Bedetti stagione finita) e acciacchi espugna Bisceglie 49-48 nella gara 5 ed approda alla semifinale dei play-off per la serie A2.
Senigallia torna in una semifinale a distanza di 10 anni dall’ultima volta ma lo fa, per la prima volta, in un play-off per la serie A2 (allora si era sempre in B, ma con la divisione tra B2 e B1 si lottava per salire in quest’ultima): è il punto più alto della storia della pallacanestro a Senigallia.
Un’impresa incredibile, dopo un match sempre condotto nonostante percentuali deficitarie ma un cuore e una difesa di grandissimo livello.
Decide un canestro di Varaschin, Dron invece sbaglia la tripla del successo, ma sarebbe stata una beffa, mai come stavolta immeritata.
LIONS BISCEGLIE:
Fontana 9, Dron 14, Dri 4, Enihe 2, Dip 4; Mastrodonato ne, Giunta 8, Giannini 5, Provaroni ne, Vavoli ne, Seck 2.
All. Nunzi
GOLDENGAS SENIGALLIA:
Giacomini 10, Gnecchi 9, Calbini 11, Varaschin 11, Bedin 2; Giuliani ne, Terenzi, Rossini, Venturi ne, Cicconi Massi 6. All. Gabrielli
Arbitri: Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (Mi) e Martinelli di Brescia
Parziali: 10-16 20-30 37-41 48-49
Nella foto lo striscione che la squadra ha trovato alle 5.30 del mattino di giovedì al PalaPanzini, di ritorno da Bisceglie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!