Inaugurato il nuovo percorso motorio alla scuola dell’infanzia “Giardino del sole”
"L’obiettivo è la promozione di uno stile di vita sano e attivo all'aria aperta"
È stato inaugurato martedì 24 maggio, alle ore 11.30 un nuovo percorso motorio tutto dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia “Giardino del sole”. Il percorso è stato realizzato completamente con materiali di recupero, dalle insegnanti della scuola stessa, che ne hanno curato la progettazione e la messa in opera, coadiuvate dai bambini più grandi.
La realizzazione del percorso motorio rientra nel progetto Outdoor education, approvato e sostenuto dall’Istituto Comprensivo Senigallia Centro Fagnani, che l’anno scorso ha visto la realizzazione di un percorso multisensoriale e di un auditorium esterno, costruito sempre con materiali di recupero e tronchi d’albero.
Il nuovo circuito, della lunghezza di circa 15 metri, è stato installato lungo il lato est della scuola, uno spazio erboso che ben si presta al tipo di attività. È costituito da una postazione di partenza e da cinque strutture per esercizi di equilibrio e movimento, utili per sviluppare e rafforzare le abilità e la concentrazione dei piccoli utenti.
“Un intervento – spiega la docente referente del progetto Anna Baldini Pieri – che arricchisce l’offerta formativa, già ampia e strutturata. L’obiettivo è la promozione di uno stile di vita sano e attivo all’aria aperta, unito al rispetto dell’ambiente attraverso il recupero dei materiali, per tutelare la salute e il benessere di tutti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!