Saranno martedì 24 maggio a Senigallia i funerali del 18enne Luca Bergamaschi
Una incredula Senigallia partecipa commossa al dolore per una morte assurda: caduto mentre provava la moto a Casine di Ostra
Squarcia il cuore della città l’ondata di cordoglio per la tragica morte di Luca Bergamaschi, 18enne nato a Milano ma trasferitosi con la famiglia da anni a Senigallia, che nel pomeriggio di sabato 21 maggio ha perso la vita a Casine di Ostra, in sella alla sua moto.
Un incidente, una drammatica caduta, che non ha lasciato scampo al giovanissimo centauro, il quale, stando a quanto si apprende, stava provando il suo nuovo veicolo davanti agli occhi del padre e di alcuni amici. Una zona poco trafficata, quella di via dell’Industria a Casine di Ostra il sabato pomeriggio, quando i molti capannoni aziendali che costeggiano la strada sono pressochè vuoti: non ci sono infatti altri mezzi coinvolti nell’incidente mortale, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti, e per il quale è stato aperto un fascicolo in Procura, come da prassi in questi casi.
Luca Bergamaschi, nel frattempo viene ricordato a Senigallia dalla sua scuola, l’Istituto Panzini, che pubblica sulla sua pagina Facebook: “L’IIS Panzini tutto si stringe al dolore della famiglia per la tragica scomparsa del nostro studente Luca Bergamaschi che è venuto a mancare nella giornata di ieri sabato 21 maggio.”
Anche la Flow Brazilian Jiu Jitsu Academy, società sportiva della quale Luca Bergamaschi era un atleta e una giovane promessa, ha testimoniato allo stesso modo il proprio cordoglio: “Tutto il team Flow Senigallia si stringe attorno alla famiglia Bergamaschi per la scomparsa di Luca. Combattente talentoso e umile.
Da sempre, un grande esempio per tutti noi, nonostante la giovane età.
Farai sempre parte della famiglia e porteremo con noi il tuo ricordo, in ogni battaglia, dentro e fuori il tatami. Per sempre.
Fai buon viaggio caro Luchino, i tuoi compagni di allenamento ti vogliono bene.”
Ma non è ovviamente tutto qui, sono centinaia i messaggi, i commenti, le reazioni sui social, ma ancora di più quelle reali, il lutto, il cordoglio, lo strazio tra i giovani della città, per una morte tanto assurda.
La camera ardente per Luca Bergamaschi è aperta presso la Casa del Commiato di via Cellini 49 a Senigallia, mentre i funerali sono stati fissati per martedì 24 maggio, alle ore 15 in Duomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!