Dopo 40 anni dal diploma si riuniscono gli ex alunni dalla 5B ragionieri classe 1982
"Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare"
“Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare! Neanche se passano…40 anni!”
E’ stato, ed è così per noi ragionieri del corso B dell’Istituto Tecnico E.F.Corinaldesi di Senigallia che ci siamo diplomati nell’anno 1982 (l’anno dei mondiali vinti dall’Italia…e chi se lo dimentica?!) e che abbiamo deciso di rivederci il 20 maggio con un incontro conviviale per festeggiare i quarant’anni dalla maturità e ricordare i tanti momenti condivisi sui banchi di scuola.
La nostra classe era molto unita: nel tempo non ci siamo mai del tutto persi di vista e grazie anche ai social non è stato difficile organizzare un vero e proprio evento coinvolgendo anche alcuni ex-professori.
La vita ci ha fatto intraprendere strade diverse ma rivedendoci si è subito ricreata l’atmosfera festosa e amichevole di un tempo, e immancabilmente sono riemersi i ricordi di tanti episodi simpatici e di vicende passate alla storia!
Siamo molto diversi, con qualche capello in meno e con più di qualche capello bianco, con i visi che raccontano gli anni attraversati, ma internamente ci sentiamo e ci rivediamo come allora, ci sembra impossibile che siano passati quarant’anni!
Purtroppo per vari motivi alcuni ex alunni non sono stati presenti, in ordine alfabetico noi partecipanti: Alessandroni Giampaolo, Badiali Renato, Formiconi Paolo, Galli Anastasia, Lanari Daniela, Luzi Maurizio, Maravalli Giovanna, Marcellini Maurizio, Mariani Gabriella, Minucci Maurizio, Morganti Vincenzo, Raffaeli Roberta, Selvetti Doriana. I professori: Bartera don Giuseppe e Crucini Lino.
Da Ex alunni 5’B ragionieri-classe 1982
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!