Vetruccio e Mondelci aprono la stagione concertistica a Senigallia
I due musicisti proporranno un repertorio di grande raffinatezza all'Auditorium San Rocco domenica 22 maggio
Domenica 22 maggio alle ore 21.30 due artisti italiani con un vasto curriculum internazionale saranno ospiti dell’Auditorium San Rocco di Senigallia per inaugurare la stagione dei concerti 2022 organizzata da Comune di Senigallia ed Ente Concerti di Pesaro.
Valeria Vetruccio, pianista di riconosciuto spessore virtuosistico e dotata di grande sensibilità interpretativa , vanta un sensazionale curriculum. La pianista salentina ha debuttato all’estero all’età di 17 anni presso la Wiener-Saal del Mozarteum di Salisburgo. Si è esibita in Belgio, Austria, Grecia, Germania, Francia, Spagna, Bulgaria, Messico, Australia, Polonia, Canada, Israele. Del 1999 è il suo debutto negli Stati Uniti, presso la Lang Recital Hall di New York e nel 2002 si è esibita nella prestigiosa Carnegie Hall, dove è tornata nell’aprile 2012 interpretando il Concerto n.5 Imperatore di Beethoven sotto la direzione di John Rutter, registrando il tutto esaurito.
Valeria Vetruccio per l’occasione proporrà un repertorio di grande raffinatezza e impatto emozionale che ha come filo conduttore la danza: ecco che dai Valses Poeticos di Enrique Granados si passerà alla Danzas Argentinas di Alberto Ginastera, fino ai tanghi e alle milonghe di Astor Piazzolla.
Al suo fianco Federico Mondelci, docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Mondelci con i suoi sassofoni presenterà all’Auditorium San Rocco composizioni di Gianni Iorio, brani di straordinaria bellezza dedicati proprio al celebrato sassofonista marchigiano.
VENDITA BIGLIETTI intero € 15,00; ridotto € 10,00 (over 65 under 29).
VENDITA BIGLIETTI nelle sedi dei singoli concerti dalle ore 20 fino ad inizio spettacolo. Presso la biglietteria del Teatro La Fenice (sabato in orario 10.30-12.30 e 17-20).
VENDITA ONLINE su www.vivaticket.it. L’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.
INFORMAZIONI Teatro La Fenice info@fenicesenigallia.it
La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore. Gli eventi rispetteranno tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid-19 previste dalla normativa vigente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!