SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina la festa dei volontari di Caritas e associazione “Il seme”

L'appuntamento è in programma nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio nel giardino di Casa San Benedetto

Mercato Europeo del Commercio Ambulante - Senigallia - 20, 21, 22 maggio 2022
Festa dei volontari di Caritas e associazione Il Seme

Appuntamento mercoledì 18 maggio a partire dalle ore 17 nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58, per tutti i volontari di Caritas Senigallia e dell’associazione Il seme. La tradizionale, primaverile festa dei volontari sarà un momento di incontro per condividere un anno vissuto insieme e per parlare di nuovi progetti, ma anche un momento più tecnico di rielezione del direttivo del Seme, di tesseramento di nuovi volontari e di rinnovo delle iscrizioni. Il seme è l’organo che tiene uniti tutti i volontari che prestano servizio presso i centri operativi Caritas e, dopo aver gestito per molti anni i servizi della Caritas diocesana, ha come obiettivo oggi la promozione e la sensibilizzazione al volontariato.

Nell’ordine del giorno della festa del 18 maggio quindi l’assemblea del Seme, a seguire la Santa Messa e poi una cena condivisa, a cui sono invitati i volontari con i loro familiari. Sarà un momento anche per salutare e ascoltare la voce dei ragazzi del Servizio civile volontario, in dirittura di arrivo: il 24 maggio infatti termineranno il loro anno di volontariato Lorenzo, Cassandra, Giulia e Faith (servizio al Centro di solidarietà), Samuele e Luis (servizio alla Casa della Gioventù), Riccardo, Marco, Aurora e Alessandro (servizio all’Orto della solidarietà).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno