Il 14 maggio in Biblioteca a Senigallia un omaggio allo scrittore Jorge Luis Borges
La performance letteraria "I passi dell'anima - Borges, il sogno e il tango"
Sabato 14 Maggio alle 17,30 presso la Biblioteca Antonelliana, in occasione degli eventi culturali dedicati al Maggio dei Libri 2022 promossi dal Comune di Senigallia, il LaboratorioCentroVoce presenta la performance letteraria “I passi dell’anima – Borges, il sogno e il tango”.
Lo spettacolo “I passi dell’anima – Borges, il sogno e il tango” è un omaggio allo scrittore Jorge Luis Borges, poeta capace di suscitare incanto, stupore e passioni.
“Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto”.
Un intenso viaggio tra le poesie e gli scritti dell’autore argentino accompagnati dalle musiche del tango. Un tango che per Borges è polvere, vicoli oscuri, coltelli, fratricidi, fango, orgiastica diavoleria. L’autore argentino è “l’Omero del Novecento che, cieco, ci narra i nostri sogni e ci fa riscoprire la meraviglia delle parole, la poesia che si nasconde in ogni cosa”.
Tornare ad ascoltare e abbandonarsi alla parola, quindi, anche grazie alla magia della musica. In scena gli attori Beatrice Gregonini, Lucia Di Pompeo e la voce di Antonella Vento accompagnati dalla fisarmonica di Giacomo Rotatori. La voce fuori campo è di Lorenzo Visi.
Lo spettacolo è a cura di Beatrice Gregorini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!