All’asta alla Rotonda a Mare di Senigallia fotografie e dipinti di Mario Giacomelli
Le opere esposte in giro per il mondo, ancora per qualche giorno in città, poi forse partiranno verso qualche grande museo
E’ stata presentata mercoledì 11 maggio un vasta e approfondita selezione di fotografie e dipinti di Mario Giacomelli, alcuni eccezionali per le dimensioni, la data di stampa e la provenienza. Opere che sono state affidate per l’asta di sabato 14 maggio (catalogo di 90 lotti).
E’ un evento irripetibile per Senigallia. Le opere sono state esposte a Parigi, e pubblicizzate negli Stati Uniti, ma saranno ora a Senigallia per quattro giorni perché gli organizzatori hanno deciso di privilegiare Senigallia Città della Fotografia.
Le sue opere sono ammirate in tutto il mondo e alcuni lotti partiranno probabilmente verso qualche grande museo. Per chi non conosce l’atmosfera delle aste d’Arte, è un occasione di sperimentare la perfomance e l’eccitazione che diventa palpabile quando i concorrenti si affrontano.
Asta online e in presenza
Sabato 14 maggio 2022 ore 18
Rotonda a Mare, Senigallia
Catalogo online: https://drouot.com/v/122955-vente-hommage-a-mario-giacomelli
L’asta e organizzata da Consigned It, via Fratelli Bandiera 41, 60019 Senigallia, consigned@plantureux.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!