Bandiera Blu 2022 a Senigallia, il Comune: “Puntiamo a crescita del comparto balneare”
"Sforzi per l'area portuale e per la tutela ambientale. Torrette di salvataggio e isole ecologiche in arrivo su tutto il litorale"
Si è svolta il 10 maggio la cerimonia ufficiale organizzata dalla FEE in modalità da remoto con un collegamento alla loro pagina Facebook, alla presenza del Presidente Federale.
Si sono susseguiti diversi interventi, tra cui quello del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini che ha ringraziato per la possibilità di confronto offerta da FEE Italia, ricordando poi come la Bandiera Blu rappresenti un simbolo della bellezza italiana e della volontà di tutelare i nostri territori e le nostre spiagge.
L’amministrazione Comunale intende favorire la crescita e lo sviluppo del comparto balneare.
Per questo gli sforzi sono rivolti alla zona portuale con nuovi progetti già in via di definizione, senza dimenticare la tutela del nostro territorio, con l’obbiettivo di tutelare il Fratino e di preservare la Spiaggia di Velluto, garantendo servizi efficienti.
Quest’anno tutta la spiaggia libera sarà dotata di torrette salvataggio e verrà completato il posizionamento delle isole ecologiche lungo l’asse dei 14 km del nostro litorale.
Il Sindaco e l’Amministrazione ringraziano sentitamente non solo il presidente FEE ma anche il delegato FEE per le Marche il senigalliese Prof. Camillo Nardini per lo straordinario impegno profuso per la salvaguardia ambientale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!