SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude la mostra per i 40 anni dei tifosi della Vigor Senigallia

Fino a sabato 30 aprile, dalle 16 alle 23, ingresso gratuito - FOTO

2.333 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Si chiude oggi, alle ore 23 con apertura alle 16, alla galleria Expo Ex di Senigallia vicino alla Rocca, la mostra per i 40 anni del gruppo di tifosi della Vigor Senigallia, i Ragazzi della Nord, da decenni in curva.


La mostra – gratuita – è un viaggio in 40 anni di tifo con una miriade di foto che partono da ancor prima della creazione del gruppo (spareggio 1980 ad Osimo contro il Corridonia), e arrivano fino a domenica scorsa, con la promozione in serie D dopo 18 anni.

Centinaia le foto, di tanti derby vicini e lontani nel tempo, partite in casa e trasferte, festeggiamenti e contestazioni.

Ci sono poi sciarpe, cuffie, adesivi, filmati, targhe e ritagli di giornale a partire da oltre 30 anni fa, nonché volantini con cui venivano annunciate trasferte e coreografie.

Nelle foto qui pubblicate, e gentilmente concesse:
in evidenza, la Curva nella stagione 1999-2000
Poi nell’ordine:
-la Curva sempre oltre 20 anni fa
-la Curva a metà anni ’90
-i 19 vigorini che raggiunsero Castelsardo nel 2005, la più lunga trasferta della storia della Vigor
-il volantino che annuncia la trasferta per il celebre spareggio di Falconara contro l’Osimana del 1991, vinto 4-1 con oltre 2.500 vigorini al seguito
-il volantino che annuncia il derby di serie D a Senigallia contro la Maceratese, del 1° novembre 1992: finì 2-2
-l’articolo di giornale che comunica la salvezza dell’US Vigor, fallita a campionato in corso ma salvatasi sul campo, nel 1989, con spareggio vinto a Castelfidardo contro il Camerino, grazie al gol del futuro serie A Rodolfo Giorgetti: rifondata nell’estate 1989, la Vigor due anni dopo tornò in serie D con lo spareggio di Falconara.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno