SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I bisogni del bambino che pratica sport

Martedì 3 maggio alle ore 17.30 un nuovo incontro del progetto "Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona"

1.047 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza My PasSport
Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona

Nuovo appuntamento martedì 3 maggio alle 17.30 per “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”, la serie di incontri voluti dall’Amministrazione Comunale per la condivisione di una cultura della genitorialità.

L’incontro verrà trasmesso esclusivamente in streaming, all’interno della piattaforma https://senigallia.civicam.it: eventuali domande da remoto potranno essere inviate all’indirizzo educazione.formazione@comune.senigallia.an.it

Per-Corsi per una genitorialità sufficientemente buona - Incontro del 3 maggioProtagonisti del prossimo incontro saranno la dott.ssa Barbara Rossi e il dottor Maurizio Zamponi, che affronteranno il tema “I bisogni del bambino che pratica sport e il supporto agli adulti che lo circondano”.

Il progetto “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona” vede in tutto oltre 10 appuntamenti su temi importanti come la genitorialità, il concetto di limite e le regole, l’emotività, la gestione del litigio, ma anche l’uso dei social, l’approccio alla diversità e il ruolo dello sport.

Dopo quello di martedì 3 maggio, il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 18 maggio con a tema i comportamenti positivi da assumere da parte di genitori ed insegnanti nelle situazioni di difficoltà nell’educare.

E’ possibile rivedere la registrazione di tutti i precedenti incontri all’interno della piattaforma https://senigallia.civicam.it – sezione Eventi – “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”. All’interno è possibile visionare tutti gli incontri già tenuti:

22 novembre 2021 – Prof.ssa Paola Nicolini – “I complessi equilibri tra libertà di figli e figlie e libertà dei genitori. Come ospitare le differenze e i conflitti che ne derivano in famiglia? Come valorizzare le potenzialità”

3 dicembre 2021 – Dott.ssa Giulia Messere – “L’educazione alimentare tra scuola, famiglia ed enti locali. Il progetto Edueat”

15 dicembre 2021 – Dott.ssa Erika Belelli – “Adolescenti e web: chat, social network e videogame tra rischi e opportunità”

21 gennaio 2022 – Dott.ssa Donatella Pagliacci – “Diversi e mai uguali: trasmettere e comunicare il significato della diversità ai figli”

6 aprile 2022 – Dott. Davide Cadeddu – “Imparare a litigare bene! Come aiutare i bambini a gestire la rabbia”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura