Il Classico Perticari festeggia Gabriele, finalista alle Olimpiadi delle Lingue
Brunaccioni alla fase nazionale
Il Liceo Classico Perticari è lieto di comunicare che Gabriele Brunaccioni, studente della classe V BL, ha superato la fase regionale della X edizione delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà
Classiche ed è stato selezionato per partecipare alla fase nazionale.
Le Olimpiadi di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado al fine di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative delle lingue e delle civiltà classiche. La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.
Alla fase regionale erano iscritti dieci licei marchigiani, ognuno con i quattro studenti che avevano superato la prova di selezione interna ai singoli istituti. La selezione regionale ha poi individuato i due studenti migliori per ognuna delle due sezioni (Latino o Greco): il nostro Gabriele Brunaccioni ha brillantemente superato anche questa fase regionale e il 5 maggio parteciperà alla gara nazionale.
Siamo orgogliosi come Liceo di questo che è già un risultato importante e facciamo ancora tutti insieme il tifo per Gabriele !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!