Domenica 24 aprile 2022: la natura della cultura
L'associazione Confluenze organizza una giornata a Pesaro
Un itinerario che unisce ambiente e cultura, architettura dell’uomo e della natura.
Un percorso che inizia nel centro della città di Pesaro, capitale italiana della cultura 2024, e, attraverso uno dei tanti sentieri naturalistici, ci porterà ad un luogo unico che custodisce non solo bellezze paesaggistiche, ma anche importanti siti storici: il Parco San Bartolo.
Nel pomeriggio, tornando in centro, scopriremo il lato autentico della città, attraverso un divertente itinerario guidato, animato da momenti teatrali in cui incontreremo i personaggi che hanno reso nota Pesaro nel mondo.
Alle ore 8.30 appuntamento alla Stazione Ferroviaria di Senigallia per acquistare i biglietti del treno delle 9.04 alla volta di Pesaro; alle ore 9.30 arrivo a Pesaro ed inizio escursione.
Il percorso è di 10 km di strade asfaltate, bianche e di terra battuta; il dislivello di m 294, indispensabili scarpe e abbigliamento sportivo, acqua.
Alle ore 13.30 pranzo al sacco a metà percorso; alle ore 15.30 ritorno al centro di Pesaro per la visita teatrale; alle ore 19.30 partenza in treno per Senigallia.
Quota escursione, biglietti del treno esclusi:
€ 17,00 per i soci, € 20,00 per i non soci Possibilità di tesserarsi per il 2022 visitando il sito di Confluenze
Info e Prenotazioni al 3406120985 entro le h 12 del 23 Aprile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!