Sconfitta al tempo supplementare per il Basket 2000 Senigallia contro Scandiano
La prossima e ultima gara casalinga della stagione la Mycicero la disputerà sabato 23 aprile alle ore 19 contro Fiorenzuola Valdarda
Sconfitta all’overtime per la MyCicero Basket 2000 Senigallia che cede il passo tra le mura amiche contro Scandiano.
Una gara che ha vissuto delle fasi altalenanti nelle quali le senigalliesi hanno dimostrato, ancora una volta, il temperamento che le ha contraddistinte per tutta la stagione.
Fino all’intervallo lungo la gara è stata sempre in equilibrio con le due squadre a battagliare prima che Scandiano, spinta dall’ottima Brevini, prendesse un buon vantaggio chiudendo avanti 36-31.
Al rientro Cantone e compagne vivevano un blackout che consentiva alle reggiane di portarsi avanti 57-38 con le ragazze di coach Luconi a stentare sia in attacco che in difesa.
Match che sembra compromesso se non si tenesse conto dell’orgoglio delle senigalliesi che negli ultimi 10′ rientravano in campo con tutt’altro spirito; quattro triple consecutive e un canestro da sotto per un parziale di 14-0 che riportava a meno 5 Torruella e compagne. Finale al cardiopalma con la Brevini a tenere a galla la propria squadra e Senigallia che non aveva ancora finito la spinta e pareggiava grazie ai liberi di Ceccanti a quota 66 portando la gara al supplementare.
Nell’overtime senza Cantone uscita per 5 falli ed ormai priva di energie pisico fisiche, la MyCicero alzava bandiera bianca consegnando di fatto la vittoria alle ospiti che non riuscivano però a ribaltare il computo della differenza canestri che, grazie al più 17 dell’andata, rimane a vantaggio delle senigalliesi.
Diversamente dal solito, nelle fila della MyCicero nella prima parte del match non ha funzionato al meglio la difesa con le squadre però a meritare entrambe gli applausi per la bella ed avvincente partita disputata.
Nonostante la doppia sconfitta patita prima a Finale Emilia e poi contro Scandiano, la MyCicero mantiene il quarto posto in classifica; piazzamento di prestigio che, però, non servirà a nulla a seguito della decisione ormai nota presa dalla Fip di annullare i playoff facendo si che le squadre, di fatto, giochino quest’ultima parte di stagione solo per l’orgoglio di competere.
La prossima e ultima gara casalinga della stagione la Mycicero la disputerà sabato 23 aprile alle ore 19 contro Fiorenzuola Valdarda.
MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA 67
SCANDIANO 71
(dopo un tempo supplementare)
MYCICERO BASKET 2000: Cantone 17, Cattalani, Amadei, Bernardi 4, D’Amico, Formica 3, Lazzari, Torruella 27, Nobili ne, Ceccanti 16. All. Luconi.
SCANDIANO: Brevini 28, Fedolfi 11, Meglioli E. 13, Meglioli A. 4, Nalin, Facchetti, Marino 6, Balboni, Bini 9, Teti.
PARZIALI: 20-21; 31-36; 38-57; 66-66.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!