E’ tornata a riunirsi a Senigallia l’Assemblea del Contratto di Fiume
Al centro di questo e dei prossimi incontri, la gestione, la tutela e la salvaguardia dell'assetto idrogeologico
Mercoledì 13 aprile è tornato a riunirsi, in presenza, nell’Aula G. Orciari, l’Assemblea del contratto di fiume, con la partecipazione, per la Regione Marche, delle Dott.sse Giovanna Porrà ed Anna Maria Morollo.
Per il Comune di Senigallia sono stati presenti il Sindaco Massimo Olivetti, l’Assessore Elena Campagnolo e gli stakeholders.
Presenti, inoltre, i nuovi membri della segreteria, il Prof. Maurizio Brocchini, l’Ing. Stefania Romagnoli e l’Ing. Giovanna Darvini, coadiuvati dal facilitatore, Geologo Endro Martini.
L’Amministrazione ha espresso soddisfazione per la ripartenza dei lavori, un’occasione per poter tornare a discutere e confrontarsi sulle tematiche inerenti la gestione, la tutela e la salvaguardia dell’assetto idrogeologico.
Da quest’anno, a supporto, anche il tavolo tecnico Comune-Regione, istituito dall’Amministrazione comunale, all’atto dell’insediamento, con la presenza di Stefano Mencarelli, consulente del Sindaco per il fiume Misa.
Sono stati programmati altri incontri al fine di confrontarsi sulle problematiche del fiume Misa, incrementare idee, considerazioni e possibili soluzioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!