SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mercato Bio Mezza Campagna - Senigallia - Prodotti biologici e locali

Virginia Raffaele porta lo spettacolo “Samusà” al Teatro La Fenice di Senigallia

Il racconto si nutre dei ricordi dell'artista e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia: il luna park

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è in scena con lo spettacolo “Samusà” al Teatro la Fenice di Senigallia giovedì 21 e venerdì 22 aprile, ultimo appuntamento di cartellone, per la stagione in abbonamento del teatro, realizzata dal Comune con AMAT e con il contributo di MiC e Regione Marche.

Dopo il grande successo del precedente Performance e dopo anni intensi che l’hanno vista protagonista in TV di uno show e una serie televisiva tutti suoi, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo e il doppiaggio di Morticia nel cartone animato La Famiglia Addams, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo Samusà, che si avvale per la regia di Federico Tiezzi.

Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

“Sono nata e cresciuta dentro un luna park – racconta –, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”.

Samusà è scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato con Federico Tiezzi che firma anche la regia. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Giovanna Buzzi e le luci di Gianni Pollini. Lo spettacolo è prodotto da ITC2000.

Biglietteria e info: AMAT 071 2072439, Senigallia biglietteria del Teatro La Fenice 071 7930842 e 335/1776042. Biglietti nei ticket store del circuito AMAT/Vivaticket, online www.vivaticket.com.

Inizio ore 21.15.

L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass e mascherina Ffp2.

Amat
Pubblicato Lunedì 18 aprile, 2022 
alle ore 9:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno