SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Vallone di Senigallia in programma il 2° Festival dei Libri Viventi

Il 10 aprile si è già tenuto l'evento "Liberi Libri Viventi", organizzato dall'Associazione Confluenze, MontiMar e Chiaro Scuro

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
"Liberi Libri Viventi"

Oltre dieci “Liberi Libri Viventi” presenti, perché amano le storie, storie che sono sconosciute, storie dentro un baule ritrovato, con i passatempi di altri tempi, la magia delle erbe, l’ospedale che non ti aspetti, le sorprese della vita, i Muligon, i ricordi di guerra e la polvere di stelle…

Domenica 10 aprile 2022 si è svolto l’evento “Liberi Libri Viventi” in Piazza Roma e Lungomare di Marotta. L’iniziativa è stata organizzata dalle Associazioni Confluenze e MontiMar e dall’Associazione Chiaro Scuro che ha voluto fortemente portarla a Marotta.

Chi sono i “Liberi Libri Viventi”?

I libri viventi sono delle persone che raccontano per un tempo determinato, una storia che può partire da un aspetto della propria identità oppure da un pezzettino di storia vissuta, raccontata attraverso la propria esperienza.

Al termine della giornata si può dire che lo scopo prefissato è stato pienamente ottenuto e i soggetti proponenti nelle persone di Graziano, Marcello per l’Associazione Confluenze, Marco per l’Associazione MontiMar e Cristina per l’Associazione Chiaro Scuro ne sono stati molto soddisfatti.

Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Mondolfo che ha patrocinato la manifestazione ed ha creduto nel suo valore, alle attività commerciali che hanno prestato i propri spazi per effettuare l’evento e a Teleskianto nella persona di Mauro Zandri e Matteo Cingolani che hanno accompagnato l’iniziativa come media patner con le loro immagini e interviste, un invito a vedere il filmato dell’evento sul canale Youtube di Teleskianto.

Per coloro che hanno avuto la possibilità di partecipare a questa iniziativa e vedere di che cosa si tratta, ma soprattutto per coloro che pur interessati non sono riusciti a partecipare ci diamo sin da ora l’appuntamento al 29 maggio 2022 sulle sponde del fiume Misa località Vallone di Senigallia dove sarà effettuato il 2° Festival dei Libri Viventi.

Per conoscere i prossimi appuntamenti visitate i siti delle due associazioni www.confluenze.org e www.montimar.it.

Non perdete le immagini del servizio completo dell’evento sulle nostre pagine FB @Liberi Libri Viventi e chiedete info sulla nostra posta elettronica libriviventi@gmail.com per poter diventare anche voi dei Libri Viventi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura