“Grave errore della giunta Olivetti, un danno irreparabile per lo sport di Senigallia”
Beccaceci (Vivi Senigallia) sulla sospensione del progetto Conad
La sospensione del progetto per il restyling dello stadio Bianchelli e la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport con annesso parcheggio è un duro colpo per tutta la città, le cui responsabilità ricadono esclusivamente sulla giunta Olivetti, prigioniera della sua logica antipolitica del dire sì a tutti.
Oltre al risarcimento di 116 mila euro richiesto da Conad all’Amministrazione comunale, questo clamoroso fallimento danneggia Senigallia sia dal punto di vista urbanistico, privando la zona residenziale del Bianchelli di un importante intervento di riqualificazione che avrebbe messo a disposizione nuovi posti auto anche a servizio del centro storico, sia dal punto di vista sportivo, negando a tutte le associazioni una nuova struttura in sostituzione del vecchio palazzetto di Campo Boario.
Per non parlare del mondo del calcio cittadino, che non vedrà realizzati alcuni fondamentali interventi di manutenzione straordinaria allo stadio, tra l’altro proprio nel momento magico in cui, grazie ai successi della Vigor, Senigallia sta iniziando la sua risalita verso categorie più consone al blasone della società.
Dunque, una grande occasione persa, l’ennesimo passo indietro di una città che, con l’avvento della destra in Comune, si fa fatica a riconoscere: privata della propria anima, senza più una prospettiva e incapace di pensare in grande.
Lorenzo Beccaceci
Capogruppo consiliare Vivi Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!