A Senigallia si riuniscono le quattro nuove Commissioni Consiliari
Mercoledì 13 aprile si procederà all'elezione di Presidenti e Vice Presidenti
Il Presidente del Consiglio, Massimo Bello, ha indetto per mercoledì pomeriggio, 13 aprile, le riunioni delle nuove Commissioni permanenti.
I Consiglieri sono stati convocati dal Presidente Bello per partecipare alle sedute delle quattro Commissioni, che si terranno consecutivamente a cominciare dalle ore 15,30 fino alle ore 17,30 nella Sala Polivalente situata a piano terra del Palazzo Nuova Gioventù (ex GIL) in Viale Leopardi.
Le sedute delle quattro Commissioni si svolgeranno, seguendo un calendario predisposto dallo stesso Presidente del Consiglio che, ai sensi dell’art. 24 comma 8 del Regolamento, ha il compito di convocare i quattro incontri per permettere di eleggere il Presidente e il Vice Presidente di ciascuna Commissione permanente.
Le sedute delle quattro Commissioni saranno presiedute, in questa circostanza, dai rispettivi Consiglieri Anziani (coloro, che hanno la maggiore cifra elettorale), che dovranno soltanto guidare i lavori delle Commissioni fino all’elezione dei rispettivi uffici di presidenza.
Le sedute si svolgeranno in presenza, ma i lavori si terranno a porte chiuse, senza la presenza del pubblico. Nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, saranno assicurate la messa in atto di tutte le misure anti-contagio, che prevedono l’obbligo del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale per i partecipanti alle riunioni delle quattro Commissioni e per il personale dipendente dell’Ente, che assisterà alle sedute.
Le nuove Commissioni permanenti, che sono state istituzionalizzate nel nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio approvato recentemente dall’Assemblea, sono così denominate e sostituiscono le precedenti sette Commissioni:
Affari istituzionali e generali, Sviluppo economico, Innovazione, Politiche UE
Ambiente, Territorio e Infrastrutture, Lavori pubblici e Urbanistica
Bilancio, Finanze e Programmazione economica, Patrimonio
Affari sociali, culturali e formativi, turistici, sportivi e Diritti
Le sedute, infine, ai sensi dell’art. 41bis Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni, allo scopo di favorire la massima partecipazione dei cittadini, saranno sottoposte a registrazione audio e video, e diffuse direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!