Maggioranza consiliare Senigallia: “Andrà a opposizione presidenza Prima Commissione”
"Riconosciamo alla minoranza una partecipazione e una condivisione attive di responsabilità istituzionale"
Come consiglieri di maggioranza abbiamo da sempre interpretato la dialettica politica come un punto di riferimento fondamentale nell’azione di governo della città.
Con spirito collaborativo e con senso di responsabilità, che dall’inizio del mandato amministrativo ci contraddistinguono, è nostra intenzione, anche se alcuna norma di legge e di regolamento lo prevede, assegnare ai gruppi di minoranza la presidenza della prima commissione permanente (affari generali, personale, statuti, regolamenti, politiche UE, innovazione), evidenziando quel giusto equilibrio istituzionale tra chi governa con chi, invece, sta all’opposizione.
I consiglieri di maggioranza, quindi, nel rispetto dell’assetto istituzionale del Consiglio, credono che l’attribuzione della prima commissione ai gruppi di minoranza possa rappresentare il giusto ed opportuno tentativo di offrirle uno spazio importante. Proporre alla minoranza di guidare una commissione su quattro significa anche riconoscerle una partecipazione e una condivisione attive di responsabilità istituzionale che, attraverso l’assunzione della guida della prima commissione, diventano l’occasione concreta per dimostrare una loro partecipazione di qualità.
I Consiglieri
Davide Da Ros (FDI)
Marcello Liverani (FI)
Massimo Montesi (FDI)
Silvia Tomassoni (FDI
Filippo Crivellini (Lega)
Andrea Carletti (Lega)
Angelica Brescini (Lega)
Lucia Pucci (Lega)
Floriano Schiavoni (Lega)
Alessandra Barucca (La Civica)
Andrea Ansuini (La Civica)
Anna Bernardini (Forza Italia)
Daniela Antonelli (Forza Italia)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!