“La luce e le forme”: a Senigallia una mostra proposta dall’Associazione Bellanca
L'esposizione sarà visitabile dal 2 al 16 aprile. In programma anche incontri con gli artisti e laboratori
L’Associazione Bellanca, di cui sono presidente, ha tra gli scopi istituzionali della sua attività quello di sostenere e diffondere la cultura…(art.4 statuto)..ampliare la conoscenza della cultura letteraria ed artistica attraverso contatti tra le persone, promuovere la valorizzazione di espressioni creative personali sul piano artistico espressivo….: di qui l’opportunità e la proposta di una mostra che ha elementi certamente di notevole originalità sia per i materiali trattati e i percorsi artistici ed espressivi utilizzati: appunto, mosaico, fotografia, pittura, ceramica.
All’interno di questa collettiva si trovano bellissime espressioni proprie dell’arte contemporanea attuale: connesse tra loro da un importante denominatore comune: suscitare emozioni nel pubblico che guarda con attenzione ed interesse, opere plasmate, create con e dalla materia, dove colore luce ombra creano piccoli capolavori di grande originalità che permettere all’artista di parlare attraverso il linguaggio che più sente proprio.
I protagonisti-artisti presentano, dunque, lavori in linea con la ricerca artistica che ciascuno persegue da anni. La scansione spaziale dell’esposizione e la diversità dei linguaggi e delle espressioni non produce, però, una distanza tra le loro opere.
La mostra è esposta nel salone dell’Associazione A.Bellanca: ampio e luminoso, si propone come palcoscenico per congiungere e coniugare, anche dialetticamente tre diverse modalità espressive, con la possibilità per gli artisti di incontrarsi, colloquiare e confrontarsi con i visitatori .
La mostra resterà aperta nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 19,30. Sono inoltre proposti incontri con gli artisti e laboratori a cui si può partecipare previa prenotazione.
Si ringrazia il Comune di Senigallia per il patrocinio e gli sponsor Banco Marchigiano e Anteas.
Da Associazione Bellanca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!