SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La luce e le forme”: a Senigallia una mostra proposta dall’Associazione Bellanca

L'esposizione sarà visitabile dal 2 al 16 aprile. In programma anche incontri con gli artisti e laboratori

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Mostra "La luce e le forme"

L’Associazione Bellanca, di cui sono presidente, ha tra gli scopi istituzionali della sua attività quello di sostenere e diffondere la cultura…(art.4 statuto)..ampliare la conoscenza della cultura letteraria ed artistica attraverso contatti tra le persone, promuovere la valorizzazione di espressioni creative personali sul piano artistico espressivo….: di qui l’opportunità e la proposta di una mostra che ha elementi certamente di notevole originalità sia per i materiali trattati e i percorsi artistici ed espressivi utilizzati: appunto, mosaico, fotografia, pittura, ceramica.


All’interno di questa collettiva si trovano bellissime espressioni proprie dell’arte contemporanea attuale: connesse tra loro da un importante denominatore comune: suscitare emozioni nel pubblico che guarda con attenzione ed interesse, opere plasmate, create con e dalla materia, dove colore luce ombra creano piccoli capolavori di grande originalità che permettere all’artista di parlare attraverso il linguaggio che più sente proprio.

I protagonisti-artisti presentano, dunque, lavori in linea con la ricerca artistica che ciascuno persegue da anni. La scansione spaziale dell’esposizione e la diversità dei linguaggi e delle espressioni non produce, però, una distanza tra le loro opere.

La mostra è esposta nel salone dell’Associazione A.Bellanca: ampio e luminoso, si propone come palcoscenico per congiungere e coniugare, anche dialetticamente tre diverse modalità espressive, con la possibilità per gli artisti di incontrarsi, colloquiare e confrontarsi con i visitatori .

La mostra resterà aperta nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 19,30. Sono inoltre proposti incontri con gli artisti e laboratori a cui si può partecipare previa prenotazione.

Si ringrazia il Comune di Senigallia per il patrocinio e gli sponsor Banco Marchigiano e Anteas.

Da Associazione Bellanca

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 31 marzo, 2022 
alle ore 16:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno