Il Caterraduno si sposta a Pesaro, l’opinione del Consigliere comunale Rebecchini
"Necessario individuare importanti eventi comuni con gli amministratori della città di Pesaro"
Mi dispiace sinceramente che Senigallia abbia perso il Caterraduno, per la promozione che l’evento portava, per gli importanti concerti serali e anche per quelli all’alba.
Pesaro, diciamo la verità, sicuramente assurge a capitale del turismo della regione Marche, avrà ora il Caterraduno e soprattutto è stata pochi giorni fa nominata capitale italiana della cultura 2024. Certamente Pesaro vedrà un aumento di arrivi e presenze turistiche, ma essendo Senigallia città vicina a Pesaro, e poiché il turista non mette limiti e confini comunali o provinciali ai suoi percorsi, Senigallia potrebbe di riflesso avere effetti positivi. Ma perché questo accada, è necessario, in accordo anche con gli amministratori della città di Pesaro (come avvenuto già in passato per alcuni eventi comuni) saper individuare importanti eventi comuni con la città di Pesaro che possano coinvolgere il turista. Chiedo, in qualità di consigliere comunale, che la giunta lavori da subito a questo fine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!