Volontari per la sicurezza dei bambini davanti alle scuole di Senigallia
Comandante della Polizia Locale: "Grande senso civico da parte di questi cittadini, che offrono il loro tempo libero per gli altri"
Per rendere più sicura l’entrata e l’uscita da scuola dei bambini, dal mese di gennaio davanti alle scuole di Cesanella, Aldo Moro e Rodari ci sono i volontari delle associazioni Anteas, Acads e Auser.
I volontari, riconoscibili grazie alle pettorine ad alta visibilità, si occupano in particolare della vigilanza degli attraversamenti pedonali nei due momenti di maggiore afflusso nelle scuole e vigileranno su tutte quelle situazioni che possano creare pericolo per i bambini.
“I volontari – ha detto il Comandante della Polizia Locale – effettuano questo servizio in stretta collaborazione con la Polizia Locale. Segnalano alla centrale operativa del Comando ogni situazione di criticità e accompagnano i bambini nell’attraversamento delle strade di fronte alle scuole. Il loro è un servizio prezioso, che si aggiunge a quello di altre persone che da anni sono presenti davanti ad altre scuole primarie e secondarie di primo grado, quali Puccini, Vallone, Leopardi e Fagnani.
Si tratta di un servizio che dimostra un elevato senso civico da parte di questi cittadini, che offrono il loro tempo libero per gli altri, in particolare per i nostri bambini. E’ un servizio molto utile ed apprezzato dall’amministrazione e dai genitori e permette alla Polizia Locale di svolgere altri servizi negli orari di ingresso e uscita dalle scuole.”
Questo progetto, nato in collaborazione fra Polizia Locale, Assessorato ai Servizi alla Persona e Associazioni di Volontariato, rappresenta un altro tassello importante della sinergia fra il pubblico e l’associazionismo, nell’ottica della maggior tutela dei bambini della nostra città.
Da Polizia di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!