Samuel Giambartolomei fa l’en-plein e vince torneo del Circolo Scacchistico Senigalliese
L'undicenne batte piccoli e adulti in un pomeriggio in bilico tra amicizia e forte spirito di competizione - FOTO
Domenica 13 marzo, si è svolto il torneo sociale di scacchi presso la sede di gioco delle ACLI di Senigallia. Vi hanno partecipato 10 giocatori tra adulti e piccoli e alla fine ha prevalso su tutti il nostro campioncino Samuel Giambartolomei di 11 anni.
Non dobbiamo dimenticare gli altri mini giocatori Diego Tonelli-Nova, Eugenio Piermattei, figlio d’arte, Federico D’Accardi e per ultimo il nostro leoncino più piccolo ma non meno agguerrito Francesco D’Accardi. Il torneo si è svolto con il sorteggio Italo-Svizzero e la sorpresa è stata quella di Samuel che ha battuto tutti, anche gli adulti, ed ha fatto l’en-plein dei punti.
E’ stato un bel pomeriggio e lo spirito della competizione molto alto ma anche molto amichevole. Questo torneo ha dato vita ad un altro genere di sfide personali, quello del punteggio ELO che distingue la forza gioco di ogni giocatore.
Non abbiamo più una sede fissa ma, svolgiamo sempre la nostra attività scacchistica nella speranza che questa amministrazione sia più sensibile della vecchia per quello che riguarda gli scacchi. La nostra sede gioco ora si trova presso le ACLI di Senigallia e tutti i potenziali scacchisti sono invitati a contattarci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!