Prosegue l’attività di Stracomunitari per distribuire generi alimentari a Senigallia
Foto Notizia - L'associazione presieduta da Mohamed Malih aiuta famiglie italiane e straniere bisognose
Come accade da inizio febbraio, ogni martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 10 alle 14, è attivo a Senigallia il punto di distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità, curato dall’associazione Stracomunitari.
L’iniziativa prende vita nei locali di via Cellini 1, messi dalla Fondazione Città di Senigallia a disposizione del sodalizio presieduto da Mohamed Malih. Sono diversi i punti vendita che donano a Stracomunitari i propri generi alimentari: supermercati più o meno grandi, ma anche panetterie e alimentari della zona, che girano all’associazione la propria merce perchè non più vendibile in quanto prossima alla scadenza oppure “imperfetta” esteticamente, o rimasta invenduta quando era fresca di giornata.
I volontari di Stracomunitari, coordinati da Malih, provvedono a raccogliere tali generi alimentari e metterli sui propri banchi, dove le famiglie bisognose del territorio, italiane e straniere, possono prelevarli gratuitamente.
Per informazioni: stracomunitari@gmail.com
Allegati
Leggi anche: Il nuovo punto di distribuzione di generi alimentari di “Stracomunitari” di Senigallia
Guarda il video che presenta l’iniziativa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!