Partecipazione dell’amministrazione di Senigallia agli aiuti umanitari per l’Ucraina
Un'interrogazione scritta a risposta orale dalla Consigliera Comunale Pd Margherita Angeletti
Considerato che l’invasione russa sta segnando in maniera drammatica le sorti dell’Ucraina portando lutti, devastazioni e carestie.
Appurato che come ci segnalano i nostri concittadini ucraini sono necessari beni di prima necessità quali medicinali e cibo da inviare urgentemente in Ucraina.
Verificato che i cittadini di Senigallia stanno rispondendo con grande generosità alle richieste di aiuto che sono pervenute dalla Comunità Ucraina e che non sono sufficienti i punti di raccolta del materiale da inviare
Osservato che le Amministrazioni di comuni limitrofi stanno collaborando con Caritas, Parrocchie e Croce Rossa per raccolte e spedizioni di generi alimentari e presidi sanitari ora indispensabili alla popalazione ucraina.
Considerato che gli avvenimenti stanno rapidamente peggiorando la situazione rendendo sempre più urgente la necessità di aiuto.
Si chiede al Sindaco se l’Amministrazione Comunale intende programmare una partecipazione alla raccolta ed alla spedizione dei beni di prima necessità.
Da Consigliera Comunale Pd, Margherita Angeletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!