Tesseramento Libera verso la Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie
A Senigallia sabato 5 marzo dalle 16.00 alle 19.30
In una società in rapido mutamento, abbiamo la necessità di trasformarci, pur rimanendo nel solco imprescindibile della continuità, il che vuol dire: mantenere intatta la bussola.
Vuol dire: mettersi nei panni degli altri. Vuol dire: rinfrescare sempre il nostro desiderio di incontrarci e di incontrare gli altri. E’ nel confronto continuo con queste diversità che sta la crescita.
E’ questo il senso dell’essere socio di Libera: non solo un atto ma un impegno per la libertà e la giustizia sociale. Puoi diventare socio di Libera e accompagnaci per tutto il 2022. Saremo il pomeriggio di sabato 5 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso Cabot Cove in via Rossini 41 a Senigallia.
Ci prepariamo anche al 21 marzo, la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle persone.
È una giornata di arrivo e ripartenza per il nostro agire, al fine di porre al centro della riflessione collettiva la vittima come persona e il diritto fondamentale e primario alla verità, diritto che appartiene alla persona vittima, ai familiari della stessa, ma anche a noi tutti. Siamo certi vi sia un diritto-dovere alla verità: la verità ha un valore pubblico fondamentale per uno Stato che voglia dirsi democratico È altresì il momento in cui dare spazio alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali mafiose e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate.
Per info pagine fb di Libera Senigallia o scrivere a pres.senigallia@libera.it
Emanuela Pettinari, referente presidio Libera a Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!