“Silvio Berlusconi, intervenga per fermare la guerra”
Bernardini (Forza Italia Senigallia) scrive all'ex premier: "Da grande imprenditore, comunicatore, politico eccelso, chiedo a Lei un intervento"
Lettera aperta
Gent.mo Presidente,
Sono il commissario di Forza Italia a Senigallia, splendida cittadina in provincia di Ancona affacciata sul mare Adriatico.
Come potrà vedere, nella sua qualità di eccellente statista, ma anche di acuto ed ottimo osservatore, il pianeta sta ricadendo nell’errore peggiore che possa succedere. La guerra, che, come diceva la grande Oriana Fallaci, è l’esempio di come l’umanità non riesca ad imparare nulla dai propri errori.
A mio umile avviso, in questo momento già così difficile, provante, in cui una pandemia ha già messo a dura prova la resistenza della gente, turbando psicologicamente, e non solo, l’umanità tutta, solo l’atto di un personaggio di indubbie capacità ed esperienza potrà, mi permetta, “riportare alla ragione” le parti coinvolte.
Trovare il giusto compromesso in un momento storico che si barcamena tra cattiveria, assurdità ed immensa sofferenza, soprattutto di persone comuni, civili, mamme, bambini, che mai e poi mai dovrebbero vedere e percepire l’orrore.
Vent’anni fa, poco dopo la tragedia delle torri gemelle, solo il suo intervento ha potuto “accordare” Putin e Bush, che in diretta planetaria si sono stretti la mano ed hanno firmato la “Nato-Russia Relation: a New York quality”.
Non esiste, e mai esisterà, persona al mondo che possa anche solo pensare di poter avere le sue qualità, perché vede, Presidente, per chi la stima è sufficiente osservare il suo sorriso che dona sicurezza, ma anche per chi, paradossalmente, non dovesse avere simpatia per Lei, sarebbe impossibile sostenere che non sia la persona giusta, unica ed inconfondibile nel suo charme e nel suo ingegno, nella competenza e nella destrezza che lo ha sempre contraddistinto.
Da grande imprenditore, comunicatore, politico eccelso, chiedo a Lei un intervento per mettere fine, nel giusto modo, a questa guerra che rischia di avere risvolti drammatici.
Confido in Lei.
Un abbraccio immenso.
Anna Maria Bernardini
Berlusconi e quelli come lui, che in più di 20 anni hanno trattato Putin in questo modo, non possono risolvere il problema perché semplicemente sono parte del problema.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!