La riunione degli Amici della Foce del fiume Cesano diventa occasione per parlare di pace
Dura condanna per l'invasione dell'Ucraina. Volontà di aderire a campagne di aiuti a profughi e popolazione
Gli Amici della foce del Cesano si sono ritrovati domenica 27 febbraio 2022, presso il Circolo La Marina Pro Cesano, per parlare di bilancio e di prossime iniziative.
La riunione si è subito trasformata in una sentita e appassionata manifestazione a favore della Pace, di dura condanna all’invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate della Russia di Putin.
I partecipanti hanno accolto l’invito del Presidente ad alzarsi per un minuto di raccoglimento in memoria dei caduti del Covid e della guerra in atto: con un accalorato applauso di preghiera e di invito hanno voluto sottolineare la volontà di sostenere le trattative per la pace, di far tacere le armi, di sospendere il genocidio sui civili e di aderire agli inviti di raccolta del materiale a supporto dei profughi e di coloro che non sono riusciti a uscire dall’Ucraina.
Un’iniziativa partecipatissima, un’occasione per manifestare e per dare “sfogo” alla voglia di parlare, in presenza, di attualità e di futuro, di ambiente, di pandemia, di lavoro e di Pace.
La natura ci chiede di non distruggere ulteriormente le uniche e irripetibili risorse disponibili rimaste, ma di proteggerle e di coltivarle per creare un mondo più bello e accogliente per l’ambiente e per tutti gli esseri viventi!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!