Ginnastica artistica: trave “maledetta” per la Polisportiva Cesanella
Nove atlete salgono sui podi del campionato regionale FGI silver individuale categoria LA
Domenica di gare per la Ginnastica Artistica Cesanella. 13 atlete scese in campo gara per il campionato regionale FGI silver individuale categoria LA nelle rispettivi livelli di età.
In questa gara la “maledetta” trave si è guadagnata il titolo di protagonista della giornata condizionando la gara di ben 4 atlete. Ogni atleta sa che una gara che ha come primo attrezzo la trave, significa iniziare la propria performance con l’esercizio più difficile. Sarebbe come se ai prossimi mondiali di calcio, alla prima partita ci trovassimo contro il Brasile. Sarebbe normale leggere dell’emozione negli occhi nostri dei nostri calciatori.
Ecco, le insegnanti oggi hanno visto quella stessa emozione negli occhi delle loro atlete. Emozione comprensibile ma che bisogna imparare a gestire se si vuole mostrare in gara le proprie reali capacità, abitualmente mostrate in allenamento. Una vera atleta non perde mai e se sbaglia, impara dai propri errori! Forza, per le prossime nazionali c’è ancora tempo!
Spostando l’attenzione sulle altre 9 atlete in gara, sono tutte arrivate sul podio contendendosi il primo posto. Complimenti a tutte loro.
Di seguito le atlete che hanno gareggiato ed il rispettivo piazzamento:
Junior 3 (seconda foto)
Polinori Sofia 1 class
Agostinelli Nancy 2 class
Polonara Beatrice 3 class
Junior 4 (terza foto)
Vecchiarelli Isabel 1 class
Mesturini Veronica 3 class
Ferretti Chiara 4 class
Senior 2 (prima foto)
David Matilde 1 class
Allieve 3 (quarta foto)
Arata Diletta 2 class
Vernelli Giulia 3 class
Aramyshyn Natali Elena 15 class
Allieve 4 (quinta foto)
Bolognesi Maria 1 class
Carboni Letizia – Mariani Angelica 4 class
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!