Raccolta firme per il salario minimo a Senigallia
Da parte del comitato di Possibile
Si raccoglieranno le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare sul Salario Minimo.
Il partito guidato da Beatrice Brignone ha iniziato fin dalla scorsa estate a raccogliere testimonianze e contributi da ogni parte d’Italia e per ogni tipo di professione. Ne è emerso un quadro desolante di sfruttamento, di elusione ed evasione da parte anche di grandi imprese. Sono centinaia le testimonianze arrivate ed ogni giorno continuano a giungere esperienze che rendono attuale e imprescindibile che il legislatore si occupi della questione.
“C’è un patto sociale che si è strappato, da qualche anno si scambiano i diritti per privilegi”.
Lo ha detto Pippo Civati nel corso della trasmissione “Presa Diretta” che si è occupata di salario minimo proprio lunedì scorso.
E durante il programma abbiamo visto come solo 6 paesi dell’Unione Europea, Italia compresa, non hanno ancora una legislazione in materia e come in Germania, paese trainante dell’economia del vecchio continente, esista una legge all’avanguardia e che aiuta sia imprese che lavoratori.
Il salario minimo è una battaglia di civiltà che va incontro a quella richiesta di dignità che il Presidente Mattarella ha messo al centro del suo discorso di insediamento per il nuovo incarico al Quirinale.
Aspettiamo tutti i cittadini e le cittadine che volessero sostenere l’iniziativa sabato 19 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30 in Piazza Roma a Senigallia.
Altri appuntamenti sul tema sono previsti il 5, 6 e 12 marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!