“Foibe piene di bugie fasciste”, striscione a Senigallia
La condanna di Fratelli d'Italia: "solidarietà al Comune, gesto inqualificabile: dovrebbe essere giorno pacificazione"
Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Trecastelli esprime massima ed incondizionata solidarietà all’Amministrazione Comunale di Senigallia per l’inqualificabile striscione affisso dinnanzi al palazzo comunale nel “Giorno del Ricordo” dedicato alla drammatica vicenda delle Foibe.
Un esecrabile gesto che merita assoluta condanna e rispetto al quale si auspica che le Autorità competenti riescano a far luce.
Purtroppo, in un clima di esacerbata contrapposizione prodotta da ben due anni di emergenza pandemica, c’è ancora chi “soffia il vento dell’odio “ nel Giorno del Ricordo che dovrebbe rappresentare un momento di pacificazione, di condivisone dei valori costituzionali e di unità al pari di ogni ricorrenza che ha profondamente e drammaticamente segnato la vita della nostra Nazione.
Per giunta, ciò accade a ridosso della relazione elaborata dal Ministro della Giustizia Cartabia e discussa dinnanzi alla Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza , razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza presieduta dalla senatrice Liliana Segre a mente della quale è stato evidenziato come i crimini di odio mettano in gioco l’integrità fisica e la dignità della persona umana.
Il presidente del Circolo di Fratelli d’Italia Trecastelli
Nicola Peverelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!