Approvato atto per il recupero dei campi del Ponterosso
Senigallia: ora gli uffici comunali potranno predisporre il bando per la gestione privata
Approvato martedì 8 febbraio dalla Giunta del Comune di Senigallia l’atto di indirizzo per la riqualificazione degli impianti sportivi del Ponterosso.
Si tratta di un ulteriore passo per il recupero di un’area centrale per la città, da troppi anni in un triste degrado a due passi dalla Rotonda.
Ora gli uffici comunali potranno predisporre il bando per il recupero e la futura gestione degli impianti sportivi e del bar-ristorante annesso: il Ponterosso rimarrà ad uso sportivo, ma potrebbe passare dal tennis e il calcio a 5 al paddle, uno sport in costante sviluppo.
Gli impianti sono ormai chiusi dalla fine del 2013 dopo l’ultima gestione (dell’Uisp Senigallia), poi a maggio 2014 l’alluvione ha definitivamente spento il glorioso circolo, che negli anni 60′ e 70′ ospitò uno dei più importanti tornei di tennis a livello europeo, con campioni che hanno fatto la storia di questo sport come Nicola Pietrangeli, Adriano Panatta, Ilie Nastase a partecipare e vincere davanti a un pubblico numerosissimo.
Nella foto, una storica immagine negli anni in cui i campi erano in terra battuta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!