Un volontario rivernicerà il sottopasso ex Sacelit-Italcementi di Senigallia
Michele Manocchi ha iniziato dal 6 febbraio la sua opera di riqualificazione: "Per ripulire e coprire scritte e icone oscene"
Sono iniziati domenica 6 febbraio i lavori di riverniciatura delle pareti del sottopasso ciclopedonale ex Sacelit-Italcementi, che collega via Mamiani con il lungomare Mameli e il porto Della Rovere.
“Si tratta – precisa Michele Manocchi, che si occuperà dei lavori in forma volontaria – di un riverniciatura per coprire le scritte vandaliche che ignoti hanno effettuato nei mesi scorsi. Un conto sono i graffiti che vanno a complementare il decoro urbano, un altro sono quelli che lo vanno a deturpare, come scritte e icone oscene visibili in foto”.
Non verranno intaccati nè ricoperti i graffiti realizzati in passato, in collaborazione con il Comune di Senigallia, da Geos e dal liceo Perticari.
Scopo della riqualificazione, secondo le intenzioni di Manocchi, è garantire il ripristino di un sottopassaggio che collega due zone chiave della città. In questo modo si andrà a ripristinare lo stato iniziale del sottopassaggio riportando un elemento molto utilizzato, sia dai turisti che dai cittadini, al suo splendore originario. L’intervento di riverniciatura, avviato il 6 febbraio, dovrebbe durare una decina di giorni.
“La riverniciatura verrà effettuata solamente da me, – racconta Manocchi – in quanto sono risultato essere l’unico cittadino privato (ed ex volontario di Muri Puliti) che si è offerto di ripulire il sottopasso come opera di volontariato.”
Il volontario vuole ringraziare il Comune di Senigallia per l’autorizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!