SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione Città di Senigallia, Mangialardi interviene sulla mancata nomina del Cda

"L'irresponsabilità della giunta comunale rischia di essere pagata cara dagli ospiti della struttura"

1.203 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Maurizio Mangialardi

“Condivido totalmente l’allarme lanciato dal Partito Democratico di Senigallia e dal suo gruppo consiliare circa la grave situazione determinatasi alla Fondazione Città di Senigallia a causa delle dimissioni del Consiglio d’amministrazione.

Un allarme che, chiedendo giustamente trasparenza alla giunta comunale dopo mesi di inerzia, sbugiarda chi, anziché ottemperare al compito di dirigere una struttura pubblica strategica per la città, ha preferito utilizzare il ruolo conferitogli per fare becera propaganda politica contro l’Amministrazione comunale precedente. Del resto il regolare funzionamento della Fondazione Città di Senigallia contraddice inequivocabilmente sia l’ex presidente del Cda dimissionario che la giunta comunale.

Infatti, se la Fondazione continua a erogare i suoi servizi, nonostante l’irresponsabile decapitazione del suo vertice, è evidente che non sussistevano allora le condizioni per le assurde dimissioni rassegnate dal Cda, né sussistono oggi i presupposti per un commissariamento dell’Ente da parte della Regione Marche, come invece continua a chiedere il sindaco Olivetti, probabilmente per l’incapacità di trovare figure adeguate alla sua guida”.

A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi.

“Attendiamo con fiducia – afferma Mangialardi – che la giunta Acquaroli, rispondendo quanto prima all’interrogazione da me presentata ormai da tempo in consiglio regionale, richiami ai propri compiti il sindaco di Senigallia affinché proceda all’immediata nomina del nuovo Consiglio d’amministrazione.

Tra l’altro, come ho avuto modo già di spiegare, chiedere alla Regione Marche il commissariamento della Fondazione è un’opzione che non esiste, a meno che il sindaco, la giunta e la maggioranza che li sostiene non dichiarino formalmente alla stessa Regione Marche la loro incapacità ad adempiere quanto prescritto dalla legge.

Auspico che questa imbarazzante situazione trovi una rapida soluzione, altrimenti il rischio è che a pagarne i costi siano i dipendenti e gli ospiti della struttura con le loro famiglie”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura